hashtag-ritrattiRITRATTI FOTOGRAFICI


I Ritratti Fotografici devono raccontare l’anima e le passioni di chi si trova davanti all’obiettivo.
La nostra idea di ritratto è lontana dallo studio fotografico, dove il soggetto molto spesso non si sente a suo agio e viene fotografato con sguardo distante.
Per noi, il ritratto migliore è quello catturato in mezzo a ciò che più rappresenta un carattere, una passione, un lavoro, un percorso di vita ordinario o straordinario che sia.
L’inquadratura deve essere centrata, cosi che la persona riempia il fotogramma e la composizione finale deve risultare bilanciata. Cerchiamo inoltre di dare alla fotografia di ritratto un plus, grazie a oggetti che caratterizzino in modo forte i connotati di una personalità: il rossetto rosso sulle labbra di una donna grintosa, una collana di pasta realizzata per una giovane cuoca, una pioggia di chicchi di riso.

Giancarlo morelli
Le zilli
Made in Italy

Sincerità e spontaneità per i vostri foto ritratti

L’obiettivo generalmente utilizzato nei foto ritratti è un teleobiettivo dal 70 mm fino a 200 mm, con un diaframma molto aperto per staccare il soggetto dallo sfondo, mentre uso generalmente un 35 mm o un 50 mm con diaframma abbastanza chiuso se l’intenzione è quella di contestualizzare il soggetto in un’ambientazione.
Per i ritratti fotografici non utilizziamo luci artificiali, al di là del flash, proprio perché per noi è essenziale che la persona ritratta non si senta in una dimensione estranea. In questo modo otteniamo sorrisi spontanei e tutta la sincerità di una posa che sappia comunque essere spontanea!

Storie ed Emozioni nei ritratti fotografici di Devid Rotasperti

I ritratti fotografici di Devid Rotasperti non vengono realizzati in studio, ma in un ambiente che diventi la cornice perfetta della fotografia.
Dallo chef Giancarlo Morelli le cui immagini sono andate su riviste nazionali come Panorama e La Gazzetta dello Sport, a commercianti ed artigiani della città di Bergamo per il quotidiano online Bergamo Post, le gallery del fotografo di ritratti Devid Rotasperti raccontano le storie e le emozioni delle persone attraverso i loro volti.

Per ricevere un preventivo inserisci il numero di telefono o la tua mail, verrai ricontattato al più presto.

Email o telefono*

Accetto i termini di utilizzo

*Campo obbligatorio