hashtag-ritrattiFOTO VIAGGI E REPORTAGE


Viaggiare significa conoscere il mondo. Significa aprirsi a culture diverse, a nuovi incontri sperimentando l’umanità. I foto reportage di viaggio raccontano le differenze del mondo, uno sguardo attento e curioso per foto di viaggio che sottolineino le differenze e le peculiarità di ogni popolo.
Le fotografie di viaggio di Devid Rotasperti sono immagini suggestive, dal respiro profondo, diari emozionali che colgono l’essenza di luoghi da vivere ed esplorare senza riserva alcuna.

fotografie isole faroe
fotografie norvegia
fotografie parigi
fotografie danimarca
fotografie croazia
fotografie Belle Ile En Mer

Reportage di viaggio per testimoniare le bellezze del mondo

La parte fondamentale che non può mancare prima della partenza per un reportage di viaggio, è la nostra documentazione sul luogo e sulle tradizioni dei suoi abitanti. Tecnicamente gli obbiettivi più efficaci per scattare immagini di un luogo sono quelli grandangolari perché permettono di includere una grande porzione di realtà all’interno del fotogramma. Grazie anche ad un’ampia profondità di campo, infatti, permettono a chi guarda la fotografia di sentirsi parte di essa, come se l’osservatore partecipasse alla scena. Altro aspetto che non trascuriamo è lo studio della posizione di ciò che dovremo fotografare durante il viaggio. Se la facciata di Notre Dame a Parigi, per esempio, è illuminata alle 10 del mattino, faremo in modo di fotografarla quando il sole ne fa risaltare la bellezza perfetta. Come facevano gli impressionisti.
Il teleobiettivo va sicuramente portato nel caso si tratti di fotografia naturalistica, di cui soggetto sono gli animali. Il nostro studio fotografico è dotato di tutti gli strumenti necessari per far sì che ogni soggetto venga ritratto al meglio sia che si tratti di fotografia di paesaggio, che di caccia fotografica, che di fotografia di viaggio.

Fotografie di Viaggio ed Esperienze di Devid Rotasperti

Le fotografie di viaggio del fotoreporter Devid Rotasperti raccontano l’Europa nelle sue diverse espressioni.
Collabora da anni con la testata di viaggi per famiglie Familygo.eu per la quale ha fotografato bambini, paesaggi e architetture in Francia, Danimarca, Austria, Norvegia, Finlandia, Germania, Belgio, Croazia, Svizzera e Spagna.
Per l’Ente del turismo Visit Faroe Island ha visitato l’arcipelago delle Isole Faroe, giudicato dalla rivista National Geographic il più bello del mondo.
Da quest’ultimo viaggio sono nati gli scatti eterei per la mostra personale intitolata “Evanescenze Nordiche”, in esposizione nella Galleria d’Arte Made4Art di Milano a marzo del 2015, e nel quale la sposa indossava abiti del prestigioso brand Domo Adami.
Inoltre i numerosi viaggi in Danimarca, per l’ente del turismo Visit Denmark e in collaborazione con il videografo Francesco Ariemma dell’azienda Movie in White, hanno dato frutto a quattro video per la promozione turistica della terra danese in tutto il mondo. Per le sue fotografie di viaggio non sono mancati importanti riconoscimenti. Ad esempio, un frame del video The Good Life è stato trasmesso durante gli European Music Award, a Copenaghen, nel 2014. Nella gallery sono visibili gli scatti di uno dei quattro reportage di viaggio dedicati alla Danimarca.
Sempre nel 2014 con il video Denmark for kids, ancora in collaborazione con l’azienda Movie in White, ha vinto il prestigioso premio della Giuria al Tourism Film Festival di Karlovy Vary (Repubblica Ceca), il festival di turismo più antico d’Europa.

Per ricevere un preventivo inserisci il numero di telefono o la tua mail, verrai ricontattato al più presto.

Email o telefono*

Accetto i termini di utilizzo

*Campo obbligatorio