hashtag-ritrattiFOTOGRAFO PER BOOK BAMBINI


Le fotografie più tenere che catturano lo sguardo di un neonato, il sorriso di un bambino, l’intesa tra madre e figlio. I servizi fotografici per bambini sono scatti spontanei che raccontano storie di famiglia, la complicità di un abbraccio, il disordine quotidiano portato da un nuovo arrivo. Nascite, feste di compleanno, gravidanze, battesimi o servizi fotografici per neonati, raccontano il mondo del bambino in tutta la sua vitalità.
Il nostro studio fotografa i bambini mentre vivono nel loro mondo, circondati dai propri giocattoli e dalla figura dei genitori. L’idea di fotografarli in casa, nella loro cameretta piuttosto che nel salotto, nasce dal far sì che il bambino si senta a proprio agio, così da muoversi libero e con grande spontaneità. Ne nascono così sorrisi sinceri, lo sguardo illuminato perché posato sul gioco preferito, il muoversi senza restrizioni in uno spazio ben conosciuto. Noi scattiamo, cercando di cogliere le espressioni di gioia e divertimento mentre il bambino interagisce con i genitori, così da immortalare tutta la famiglia.

Leonardo
edoardo
Niccolò
il battesimo di Anna Maura
Leni

Foto di famiglia: un ricordo emotivo senza eguali

Le foto di famiglia sono immagini di grande impatto emotivo. Il fotografo Devid Rotasperti scatta istantanee che ritraggano il mondo del bambino circondato dalla sua famiglia e dai suoi giochi, realizzando immagini che restano ferme nel tempo.
La fotografia ritrae il bambino totalmente a suo agio, mentre abbraccia il peluche preferito, suona un piccolo strumento, oppure mentre il suo viso accenna un’espressione buffa.
Fotografato nella sua cameretta o sul divano di famiglia il piccolo, circondato dai suoi affetti più cari, non noterà la presenza del fotografo restituendo immagini di grande spontaneità. Le fotografie di bambini del fotoreporter Devid Rotasperti non sono volutamente scattate in studio, perchè solo nell’ambiente familiare è possibile cogliere appieno il mondo del bambino, tra i suoi giocattoli e i disegni. Il fotografo per bambini scatta immagini dal valore unico, poiché irripetibili: il bambino crescerà e le fotografie che lo ritraggono saranno per lui un ricordo emotivo senza eguali. 

Servizio fotografico per battesimo

Il servizio fotografico per battesimo parte fin dai preparativi del bambino. Il fotografo scatta le immagini che ritraggono il vestitino dedicato all’evento e ancora appeso all’armadio, il piedino nudo che attende un bacio dalla mamma, la manina che stringe forte il dito del papà. La cerimonia ed il ricevimento sono seguiti fotografando ogni minimo dettaglio: dai ritratti di famiglia alla camicina bianca ricamata con il nome del bambino, per un racconto completo secondo lo stile del reportage.
Le luci e l’attrezzatura sono ridotti al minimo per non essere troppo vistosi e quindi invasivi nel mondo dei piccoli e ci muoviamo solitamente in due in modo che uno fotografi e l’altro cerchi un dialogo verbale o gestuale con il bimbo.
Abbracciati da un soffice nido di lana e piume, con un minuscolo paio d’ali rosa sulla schiena o buffi cappellini in testa, i bambini diventano i protagonisti del nostro set fotografico.
Naturalmente ci vogliono tanto tempo e pazienza, poiché per un ottimo scatto è fondamentale saper attendere il momento in cui il bimbo è dell’ “umore” giusto per farsi immortalare!

Per ricevere un preventivo inserisci il numero di telefono o la tua mail, verrai ricontattato al più presto.

Email o telefono*

Accetto i termini di utilizzo

*Campo obbligatorio