Fotografie di un Matrimonio al Convento dell’Annunciata

Devid Rotasperti, fotografo di matrimoni a Bergamo, ha scattato le immagini di un matrimonio rock. Una vibrazione continua di emozioni, canzoni rock per la colonna sonora del matrimonio di Alice ed Emanuele che si sono guardati nell’anima ed hanno scelto una festa che li rappresentasse davvero, celebrata al Convento dell’Annunciata a Medole. 
Al di là di ogni opinione. 
Al di là del tempo atmosferico. 

Amanti dei Festival musicali di tutta Europa, con le note nel sangue e la vita nelle vene, la loro storia inizia nel 2008 quando entrambi sono al Cicero, a Soncino, ad una festa di musica elettronica.

Lui è uno dei due dj e si fa chiamare Beero. Lei resta intrigata dalla selezione musicale “fighissima”, che la fa ballare scatenata tutta la sera.  
Quando le note smettono di riempire la sala, Alice va a congratularsi con Taioz e Beero, i due dj. 
Si presentano, chiacchierano un po’. 
E il giorno dopo, su MySpace, Beero cerca Alice per chiederle di uscire.
Da quel giorno il loro dialogo disegna uno spartito musicale dalle note dolci e vibranti, ma anche decise e cariche di energia mentre i due ragazzi volano nelle capitali europee (e non) per partecipare ai concerti più importanti, ai Festival più famosi, di cui portano i braccialetti al polso.

Poi arriva il giorno in cui decidono di far sul serio. Il giorno in cui non ti basta più che lui sia il tuo compagno, perchè desideri che diventi tuo marito. E viceversa.

Ecco che allora Alice ed Emanuele si inventano un Festival dell’Amore, il “Festival of Love”, dove l’obbiettivo di Devid Rotasperti immortala i braccialetti da legare al polso, le magliette per ogni invitato con tanto di programma, le tavole allestite con i dischi in vinile e la musicasetta adagiata su un cuscino di fiori per legare le fedi. 

Abito verde con gonna vaporosa a pois e disegno geometrico sul corpino, capelli rosso fuoco con frangetta decisa, Alice arriva all’altare al braccio del padre, che sussurra: “Ti consegno un gioiellino!”
Un gioiellino capace di stare al mondo sulle proprie gambe, danzando al suono della musica rock. Senza compromessi. Senza sotterfugi. Con l’unica certezza che finché ci sarà la musica a questo mondo, Alice ed Emanuele danzeranno insieme, nella buona e nella cattiva sorte!

Per il loro matrimonio, Alice ed Emanuele hanno scelto il fotografo Devid Rotasperti per la sua spiccata sensibilità. Da questo evento nascerà un album fotografico ricco di dettagli, accompagnato dalle parole della giornalista Heidi Busetti, la prima Wedding Reporter al mondo!

Abito della sposa: Simone Marulli
Location: Convento dell’Annunciata di Medole (MN)
Fiori: Nibel Atelier Floreale
Bouquet: Lace Perl & Paper
Artisti musicali: Dissonant, Il Salumiere di Vancouver, Duo Routier, Columbia, Slick Steve & the gangsters
Testo: Heidi Busetti Wedding Reporter

Share on Facebook35Tweet about this on Twitter