Lo studio fotografico Devid Rotasperti 

Se sei qui probabilmente hai bisogno di un servizio fotografico realizzato da un professionista.
Bene! Sei sul sito giusto. Prima di mostrarti le mie fotografie lascia però che ti racconti chi lavorerà per te, dietro l’obiettivo di una macchina fotografica.

La mia storia parte da qui: da una passione coltivata nel tempo. Possedere una macchina fotografica infatti non bastava così per diventare un professionista serio prima ho frequentato la prestigiosa accademia John Kaverdash di Milano, dove ho seguito un corso di reportage, poi ho collaborato con diversi fotografi affermati nel panorama nazionale. Infine, ho deciso di aprire un mio studio fotografico, che funziona da dieci anni!

  Il fotografo Devid Rotasperti

Ora la domanda è: ma cosa mi distingue da un altro fotografo? 

Ognuno di noi è nato con una sensibilità diversa. Scegliere un fotografo significa innanzitutto valutarne il talento e la sensibilità. Al di là del prezzo, che ha la sua importanza, ciò che conta è la capacità che il fotografo avrà nel raccontare ciò che tu desideri. Dovrà insomma mettere su carta la tua esperienza emozionale. Tradurre in immagini il giorno del matrimonio, le immagini del vostro bambino, o un evento aziendale. Una responsabilità, se pensate che nessuno di questi avvenimenti sarà uguale a se stesso e ripetibile. 
Io sono consapevole di questo e me ne faccio carico. Non firmerete perciò un contratto con me, per poi vedervi arrivare a sorpresa un altro fotografo il giorno dell’evento. Non scatterò risparmiando le energie. E metterò tutta la mia creatività, le mie intuizioni e il mio saper fare nel vostro scatto.

Quando voi acquistate un servizio fotografico firmato Devid Rotasperti, acquistate perciò un prodotto di qualità, fatto con passione e dedizione. 

Il mio studio fotografico abbraccia diversi stili: dal reportage di matrimonio al servizio fotografico per bambini, dallo still-life e food alla fotografia aziendale per cataloghi o arredamento.
Sono di Bergamo ma amo viaggiare e diverse volte mi sono trovato su un aereo diretto in tutta Europa, per Enti del Turismo o riviste nazionali.
Inoltre, in collaborazione con Movie in White, ho vinto nel 2014 il premio della Giuria al Film Festival on Tourism Film di Karlovy Vary (Repubblica Ceca) per il video “Denmark for kids”.

Devid come fotografo professionista 

In qualità di fotografo professionista realizzo servizi fotografici in stile reportage per eventi, collaborando con testate e riviste nazionali. Tra le altre, ho pubblicato sulla rivista “Fotografare” un servizio sull’Islanda, e il libro ‘Ricevere da Maestro’, edito da Mondadori.
In collaborazione con l’Ente del turismo Visit Faroe Islands e Visit Denmark ho realizzato gli scatti che hannno dato vita alla mostra “Evanescenze nordiche” (vedi le opere qui ) promossa dalla Galleria d’Arte Made4art, di Milano.

Fotografo di matrimonio and more, l’eccellenza dello studio fotografico

Professionista nel settore del Wedding in tutta Italia. Girovago. Fotografo per eventi a Milano, Como, Bergamo e Brescia. Un amante dei viaggi e della sperimentazione. Ho anche sposato una donna molto particolare, giornalista e blogger, che risponde al nome di Heidi! Con lei ho seguito il Royal Wedding, il matrimonio di William e Kate, per la rivista femminile “Donna Moderna” e ho fotografato l’evento di Monaco per il matrimonio di Charlene e Alberto II.
Il giorno delle nozze, proprio come i viaggi, è raccontato per stile di vita. L’emozione viene colta sui volti e nei gesti, con atmosfere cristallizzate in inquadrature mai banali, dove i particolari sono catturati da un grande amore per i dettagli!